UN CORPO LIBERO DI MUOVERSI

Un corpo sano è un corpo forte, scattante, agile e coordinato.
È realmente sano quando oltre a non presentare patologie ed avere un buon aspetto fisico è in grado di muoversi armoniosamente, in grado di eseguire con estrema facilità movimenti complessi e faticosi ed è in grado di interagire facilmente e liberamente con l’ambiente che lo circonda.

covid_19 LA MIA FASE 1

Ognuno di noi in questa fase di quarantena forzata mai vissuta prima d’ora, ha adottato la propria strategia di allenamento.

La mia scelta é andata contro corrente alle scelte di molti, dove giusto o sbagliato che sia, si sono spinti in assurdi allenamenti sul tappeto, sul ciclo mulino oppure attorno al perimetro di casa.

Vi voglio parlare però della mia scelta:

Ho scelto di sospendere completamente le mie discipline come correre e pedalare per tutta la durata della FASE 1.

Ho intrapreso questo periodo come se fosse un programma atletico in cui la prima fase richiede di concentrarsi sui fondamentali come la mobilità articolare e il rinforzo.

Ho migliorato la mia flessibilità e mobilità esercitandomi ogni giorno anche grazie alla pratica di lezioni #yoga dalle quali mi sono aperto una finestra di interesse, pratica e costanza.

Yoga? Eh si, nel periodo al quale avrei dovuto preparare il mio secondo IRONMAN ITALY #ironmanitaly #cervia2020

A volte per migliorare bisogna saper rallentare e scavare nel profondo di noi stessi per trovare la nostra vera forza ed energia.

Le grandi ambizioni spesso ci portano a bruciare le tappe mettendo così a rischio la nostra intera struttura rischiando di farci male e ad incorrere a periodi di stop forzato.

Come un ottimo programma di preparazione atletica, dopo i 40 giorni circa di FASE 1, sono pronto ad entrare nelle FASE 2, ripartendo da zero ma con un contenitore bello solido da poter ora riempire con gradualità fino al prossimo obiettivo.

Ora in questa FASE 2 voglio godermi la mia libertà di movimento.

MULTISPORT

Percorso per bambini dai 3 ai 6 anni.
L'obiettivo è quello di creare una base motoria ricca e di qualità, che favorisca apprendimenti vari e complessi sotto forma di multidisciplinarietà e che stimoli un'ottimale strutturazione degli schemi motori.
Attraverso il gioco, si cerca di costruire tutte le capacità fondamentali per il loro futuro.

LA PRIMA ESPERIENZA

Attraverso un percorso personalizzato siete riuscite progressivamente a coprire distanze impensabili prima.
La corsa, che poteva sembrare troppo faticosa, è diventata un’attività piacevole ed indispensabile.
BRAVE RAGAZZE!

IRONMAN ITALY "CERVIA 2019"
IL MIO PRIMO IRONMAN A 28 ANNI

Fa parte delle gare Endurance più dure al mondo. Viene definito un viaggio che parte dal giorno in cui ci si iscrive e che termina sotto il traguardo.

Il successo sta nel percorrere l’intero viaggio in perfetta salute fisica, senza imbattersi in ostacoli di percorso e ricorrere a stop forzati.

Questa deve essere l’ambizione di successo per qualsiasi atleta che desideri partecipare ad un evento Endurance.

Nessuno sport dovrebbe essere fatto per farsi male: serve metodo, intelligenza ed una corretta programmazione.

CAMPIONATO ITALIANO TRIATHLON MEDIO "LOVERE"
ROAD TO IRONMAN

Se vuoi essere felice, stabilisci degli obiettivi che governino i tuoi pensieri, liberino la tua energia ed ispirino le tue speranze.

CHALLENGE RICCIONE 2019
"IL VALORE DEL TRAGUARDO"

Il vero valore della medaglia sta nel percorso che ti ha permesso di arrivare fino a lì.
Se ti sei preparato con metodo e costanza ma soprattutto con passione, quel giorno sarà il vero traguardo della gara.
Poterti permettere di essere lì, alla partenza, e metterti in gioco in 3 discipline di notevole distanza, è già in sé una vittoria e una grande fortuna che ti sei costruito e regalato.

CORSA CON LUCIA

Mentre corri il cervello entra in uno stato di bassa intensità produttiva, per questo non pensa a molte cose, se non a quelle vitali. Vi si crea un vuoto e questo vuoto viene presto animato da pensieri così poco pensati che non sembrano neanche nostri.

RUNNING GROUP

Non la convinzione, non il metodo, ma la percezione è la chiave.
Essere pieni di vita significa respirare profondamente, muoversi liberamente e sentire con intensità le sensazioni percepite dal corpo.
Costruire uno stato di confort fisico che ti permetta di gioire e non soffrire, amare e non odiare, farsi del bene e non del male, ascoltarsi e non rifugiarsi in scorciatoie moderne.

Il corpo è la nostra macchina da curare, conservare e sfruttare al meglio.

Il movimento è un DONO, sta a noi se limitarlo o GODERNE giorno dopo giorno, scelta dopo scelta.

ALLENATI PER CORRERE E CORRI PER MIGLIORARE

Correre è stare insieme condividendo un momento di benessere.
Con un percorso adeguato troverai il modo di restituire al corpo sollievo e gradimento, svolgendo un'attività fonte di numerosi benefici.
Apprendendo le giuste tecniche e riadattando il corpo alla corsa, non incorrerai a spiacevoli infortuni ma scoprirai il vero significato di correre.

SE VUOI ESSERE FELICE TROVA UNO SCOPO

LA SALUTE NON È TUTTO MA SENZA SALUTE TUTTO È NIENTE

IL TRAGUARDO DI PAOLO

Quando può non manca agli appuntamenti in palestra.
Il suo piatto preferito sono le mezze maratone e sa arrivare al traguardo sempre con il sorriso insieme però ad un pizzico di amaro in bocca.
Sì, l'amaro del "personal best", unico avversario che sa riconoscere.
Rincorrendo la sua ombra porta con sé stimoli ed ambizioni ed è giunto il momento della distanza regina: correre la Maratona!
Forza Paolo

IL TRAGUARDO DI SILVIA : LE SUE PAROLE

Puoi trovare decine di tabelle di allenamento sul web, ma Martin ti segue passo a passo adattando i tuoi progressi ai tuoi obiettivi. Dà tanti consigli durante la preparazione con professionalità, tenendo alta la motivazione. Martin è preparato ed equilibrato nei suggerimenti e questo è essenziale perché l'improvvisazione nella corsa può costarti infortuni. Il suo approccio e la sua "filosofia" ti aiuteranno a ricordare che la corsa è qualcosa che il tuo corpo ha solo dimenticato ma che hai già dentro di te! Straconsigliato!

ALLENARSI IN COMPAGNIA

Quando arriva il freddo e le giornate si accorciano, allenarsi in compagnia può aiutarti a tenere alta la motivazione senza rinunciare al divertimento.
Organizza le tue sedute dall'allenamento insieme ad un gruppo di amici per avere maggiori stimoli ed un piacere garantito.