Martin Flamigni

Solo chi sa affrontare le difficoltà conosce la propria forza.

Personal Trainer

Martin è un Personal Trainer con esperienze atletiche in campo agonistico. Questo gli permette di avere ampie esperienze e competenze riguardanti stile di vita, dimagrimento e miglioramento della performance. Martin offre percorsi personalizzati, studiati e costruiti su  misura del cliente. Valutazione funzionale,posturale e consulenza per il corretto stile di vita monitorando i progressi e risultati.
Lasciati quindi guidare nei tuoi obiettivi da una figura esperta, creando un percorso adatto al raggiungimento del tuo stato di forma, godendo a pieno dei numerosi  benefici che offre un corretto stile di vita.

Dimagrimento

Quando parliamo di obesità consideriamo tutte quelle situazioni in cui il corpo supera le quantità di cibo necessario ai consumi giornalieri e deposita l'eccesso per un futuro ipotetico bisogno.
Il grasso, cioè il tessuto adiposo, nasce come riserva cui attingere quando è difficile procurarsi energia dall’esterno.
Col tempo,l’uomo ha avuto più tempo per riposarsi e dedicarsi ai piaceri.
Il cibo,da necessità quotidiana, è divenuto piacere e abuso quotidiano.
Attività fisica seguita da un corretto regime alimentare è la chiave per riprendere in mano la propria salute e il piacere di muoversi.
Contattami e scopri il tuo percorso per il dimagrimento.

Allenamento funzionale

Martin è istruttore Functional Training. Si tratta di un attività di estrema completezza e grande impatto emotivo. Le sedute possono essere singole oppure condivise, garantendo fidelizzazione e spirito di gruppo. Gli esercizi sono di carattere globale e funzionale, l’attivazione metabolica raggiunge alti livelli e si allena forza, coordinazione e destrezza.

E' un attività che migliora salute, performance e corregge la postura degli azioni quotidiane. Riduce per questo l’incidenza degli infortuni, derivanti non solo dagli sport praticati ma anche dalle attività quotidiane, e che migliora l’efficienza e la performance dell’organismo a 360 gradi. L' allenamento prevede l'allenamento della mobilità articolare, della flessibilità muscolare, dell’equilibrio, della coordinazione, dei vari schemi motori e delle altre capacità condizionali quali forza, velocità e resistenza.

Ginnastica Posturale

Con una costante e regolare ginnastica posturale si ottiene un deciso miglioramento della mobilità delle articolazioni e una più ampia elasticità del tessuto muscolare. La ginnastica posturale è ottimale non soltanto per coloro che abitualmente soffrono di dolori di schiena, ma anche per coloro che vogliono prevenire questo tipo di dolori. Dolori alle spalle o al collo o alla schiena si possono infatti prevedere ed è importante prenderli in considerazione soprattutto per coloro che per lavoro passano la maggior parte della giornata seduti o in piedi.
In alcuni casi è sufficiente inserire qualche esercizio nella quotidianità o dedicare il gisto tempo alla ginnastica nelle mure di casa.
Per questo motivo in alcuni casi posso fornire una scheda personalizzata da seguire comodamente a casa riducendo notevolmente i costi.

Preparazione Atletica

La preparazione atletica o fisica, è considerata l’insieme di strategie e tecniche per migliorare la performance sportiva mediante l’utilizzo di sistemi allenanti al fine di migliorare le capacità condizionali e coordinative.
Per preparazione si intende quindi il condizionamento fisico, muscolare e cardiorespiratorio, che mette uno sportivo nelle condizioni fisiologiche ottimali per poter affrontare una pratica sportiva con la massima efficienza possibile. E' quindi fondamentale per l'atleta agonista ma ciò non significa che anche l'amatore non possa svolgere questo tipo di attività. I mezzi e le metodologie che vengono adottati per la preparazione atletica variano per ogni disciplina sportiva, ma il loro scopo è generalmente quello di migliorare la forza, la velocità, la resistenza, l'equilibrio, la coordinazione.

Allenamento Propriocettivo

L’allenamento propriocettivo è estremamente importante per migliorare alcuni gesti che nello sport o nelle attività motorie in genere devono diventare automatici senza doversi curare a livello conscio delle posizioni corporee da tenere.
Il cervello deve continuamente elaborare questa mole di informazioni ed attuare dei meccanismi di difesa (che sono poi dei riflessi automatici)
Ideale per la preparazione atletica di ogni disciplina, per la riabilitazione post infortunio e in gran modo aiuta a prevenire infortuni.

Percorso Dimagrimento

Allenamento Cardiovascolare HIIT

Strategia alimentare

Valutazione e controllo della composizione corporea

Allenamento Funzionale

Forza, Coordinazione e Flessibilità

Allenamento Personalizzato

Lezioni e Programmi Personal Training