TRAINING FOR YOUR PERFORMANCE

Diverse tipologie di preparazione allo scopo di soddisfare ogni richiesta.
Attraverso un primo approccio conoscitivo, potrò ricavare e valutare tutti i vari aspetti che mi permetteranno poi di stabilire la programmazione adatta per raggiungere il tuo obiettivo.
I programmi mirano all'apprendimento della corretta metodologia e pianificazione degli allenamenti, comprendendo ogni aspetto fondamentale della disciplina.
Tutte le tue attività verranno programmate ed analizzate tramite l'utilizzo del software di Coaching “Training Peaks” in modo da esaminare il corretto svolgimento degli allenamenti ed analizzare il carico di lavoro, in questo modo sarò in grado di fornirti gli allenamenti più adatti.

METODO DI LAVORO

Grazie alla tecnologia, il coaching è diventato una modalità di allenamento consolidata e sempre più diffusa.
Per tenere sotto controllo questi parametri utilizzo da diverso tempo il software TrainingPeaks , il quale mi da la possibilità di pianificare la periodizzazione dell’allenamento, impostare gli obiettivi e programmare le singole sessioni di allenamento che possono essere scaricate dall’atleta direttamente sul proprio sportwatch.
Nel coaching a distanza è fondamentale avere un software di monitoraggio, per verificare l’affaticamento, i miglioramenti e le risposte fisiologiche agli allenamenti.
La frequenza cardiaca, il passo, i km ed il dislivello settimanale sono parametri fondamentali che devono essere conosciuti per verificare i progressi e la risposta dell’atleta.
I programmi mirano all'apprendimento della corretta metodologia e pianificazione degli allenamenti, comprendendo ogni aspetto fondamentale della programmazione a breve, medio e soprattutto a lungo termine.

ANALISI E CONSULENZA

Durante il percorso sarai seguito e monitorato costantemente nei tuoi allenamenti.
Riceverai i tuoi allenamenti personalizzati direttamente sul tuo dispositivo orologio ed applicazione, una volta svolti saranno analizzati nello specifico.
La consulenza rimane sempre attiva durante il tuo percorso per intervenire in eventuali modifiche di programma, rispondere alla tue domande e ricevere preziosi consigli.

PROGRAMMA RINFORZO

Uno squilibrio muscolare sta alla base di molte patologie che colpiscosco gli atleti, causato spesso da una tecnica scorretta o da un allenamento focalizzato solo su alcune parti del corpo. Per compensare questi squilibri è necessario eseguire degli esercizi preventivi di rafforzamento e di stabilizzazione.
Il rinforzo è finalizzato ad ottenere un corpo funzionale, forte e performante, costruendo solide basi per sostenere i tuoi allenamenti e migliorare le prestazioni.

I MIEI PERCORSI

RUNNING

TRIATHLON

Percorso Running BASIC

 

Percorso adatto a chi si approccia per la prima volta alla corsa e vuole gradualmente avvicinarsi alla disciplina o a chi vuole migliorare la qualità e la metodologia dei propri allenamenti

 

Percorso Running PRO

 

Percorso adatto a chi possiede già le prime basi e vuole migliorare la sua prestazione e performance

 

Percorso Triathlon

 

Percorso adatto a chi vuole intraprendere la triplice disciplina con la corretta pianificazione di ogni allenamento o a chi già ha intrapreso questa disciplina ma vuole migliorare le sue prestazioni e la sua metodologia di allenamento