fbpx

ATHLETIC TRAINER

Atleta ed Istruttore Fidal e Fitri con esperienze agonistiche sul campo dal running al triathlon, a soli 27 anni ho concluso il mio primo IronMan. Il mio lavoro consiste nell’aiutare atleti di ogni livello a raggiungere i propri obiettivi, ottimizzando i propri allenamenti e il tempo a disposizione.

Il metodo corretto di allenamento e il miglioramento delle prestazioni derivano da una strategia vincente, combinata con i migliori strumenti di allenamento e monitoraggio. Che tu voglia allenarti per benessere oppure migliorare le prestazioni, ti fornirò il percorso più adatto per vivere al meglio l’esperienza sotto la mia guida.

Per garantire un servizio di alta qualità, programmo e analizzo gli allenamenti svolti utilizzando TrainingPeaks, software progettato per assicurare agli atleti di arrivare preparati al giorno della gara. Questa piattaforma mi permette di mantenermi in contatto con gli atleti in modo semplice grazie a strumenti di pianificazione e monitoraggio con l’obiettivo di garantire il corretto svolgimento degli allenamenti e il corretto stimolo allenante.

Per una preparazione atletica a 360°, all’interno dei percorsi Flamigni Trainer troverai la figura della dietista, grazie alla quale potrai inserire un programma alimentare personalizzato. Troverai tutti i percorsi e tutte le informazioni che desideri nella sezione Nutrizione. 

perchè scegliere il percorso

Per raggiungere i propri obiettivi ed ottenere un risultato non casuale è importante allenarsi con metodo e disciplina, sotto la guida di un esperto.

Con numerose gare endurance concluse, tra le quali l’IRONMAN di Cervia, e altre esperienze di triathlon, ciclismo e maratone fin da bambino, posso essere la guida giusta per raggiungere i tuoi obiettivi, avendo provato e sperimentato in prima persona tutte le problematiche ed i vari ostacoli che si possono incontrare approcciandosi a queste discipline.

Se sei curioso e hai voglia di iniziare un percorso atletico, qualche consiglio iniziale e suggerimenti per non incorrere in fastidi ed infortuni compromettendo la salute e le tue performance, sono sicuramente ciò di cui hai bisogno.

Se invece hai già un’esperienza alle spalle ma vuoi migliorare i tuoi tempi o la prestazione, sono sempre in continuo aggiornamento tramite corsi di formazione e seminari per imparare nuove tecniche e metodologie di allenamento.

Inoltre, grazie alla collaborazione con il poliambulatorio fisioterapia e riabilitazione Techno Fisio, avrai la possibilità di eseguire test valutativi di performance e prestazione.

LA STRUTTURA DEL PERCORSO

programmi mirano all’apprendimento del metodo corretto e alla pianificazione degli step per la propria preparazione fisica.
Durante il percorso sarai seguito costantemente e riceverai gli allenamenti personalizzati direttamente sul tuo dispositivo orologio/applicazione.
Attraverso il software di Coaching “TrainingPeaks”, compatibile con qualsiasi sportwatch, verificherò i parametri come frequenza cardiaca, passo, km e il dislivello settimanale.
Essi mi permetteranno di monitorare l’affaticamento, i miglioramenti e le risposte fisiologiche per bilanciare il carico di ogni sessione di allenamento e portarti a risultati tangibili.

Inoltre, per ottenere un corpo funzionale, forte e performante è necessario apprendere la tecnica corretta. Per questo ti fornirò anche un programma di esercizi preventivi di rafforzamento e di stabilizzazione. Il rinforzo è fondamentale per costruire solide basi a sostegno dei tuoi allenamenti e per il miglioramento delle prestazioni.

La consulenza rimarrà sempre attiva durante il tuo percorso per intervenire in eventuali modifiche di programma, rispondere alle tue domande e richiedere ogni giorno utili consigli.