fbpx

NUTRIZIONE

Perchè scegliere il percorso

L’alimentazione è una parte fondamentale della nostra vita, e per questo è importante avere un buon rapporto con il cibo ma anche una alimentazione sana, equilibrata e completa.
Spesso piccoli malesseri, sintomi come stanchezza, stress, insonnia sono dovuti ad una cattiva alimentazione; allo stesso tempo lo stress, la noia e la vita quotidiana può portare ad alimentarci male.

La mia “missione” è quella di aiutarti e guidarti in un percorso di consapevolezza alimentare che ti porterà ad imparare a mangiare bene, a gestire le tue giornate, lo stress, la stanchezza grazie ad un’alimentazione flessibile che non sia priva di nulla. Ah, posso mangiare anche la pizza quindi?
Puoi mangiare la pizza, la pasta, tutti i carboidrati che vuoi, purché siano ben equilibrati durante la giornata in base al tuo stile di vita.
Ti posso aiutare nel:

  • Organizzare bene la spesa
  • Organizzare i pasti per tutta la famiglia
  • Cucinare piatti semplici ma gustosi
  • Creare il piatto completo
  • Capire cosa mangiare fuori casa
  • Avere maggiore energia fisica e mentale
  • Ascoltare la tua fame e sentirti più sazio
  • Migliorare o attenuare sintomi legati a patologie
  • Migliorare gli esami del sangue
  • Trattare patologie croniche (diabete, celiachia,…)
  • Gestire alcune fasi importanti della tua vita: gravidanza, allattamento, menopausa, ma non solo

Ma il mio compito non finisce qui. Ti vedi sempre male allo specchio? Hai un brutto rapporto con il tuo corpo o con il cibo, dopo anni di diete restrittive? Insieme tratteremo anche questo aspetto approfondendo l’ambito del mindful eating, ossia del mangiare in modo consapevole praticando l’autoascolto.

ALLENAMENTO
Sei uno sportivo o un atleta e non hai bisogno di seguire un’alimentazione corretta?
Niente di più sbagliato!
Grazie ad un’alimentazione basata sulle tue abitudini è possibile ottimizzare la performance, sia nel caso dell’allenamento di endurance che nel caso di allenamento fitness o di forza.
Una dieta per lo sportivo ha l’obiettivo di fornire le giuste energie per sostenere l’allenamento, in base alla frequenza e al volume, ma anche in base allo stile di vita in generale dell’atleta. Una dieta personalizzata sulla base del tipo di allenamento, l’orario in cui si pratica, la frequenza e la presenza di gare potrà aiutarti a:

  • Sostenere corse a piedi o in bici più lunghe e a velocità maggiori
  • Sostenere allenamenti più pesanti e più frequenti
  • Sostenere la performance (sia negli sport di endurance che in quelli di forza) in generale
  • Ottimizzare l’ipertrofia e la forza muscolare

E tutto questo non vale solo per chi si allena da tanto ed è un “avanzato”, ma anche per chi ha appena cominciato e vuole sin da subito ottimizzare i suoi risultati!
Perché parlo di ottimizzare? Perché ci tengo a sottolineare che l’alimentazione non è magia, è quel plus (però fondamentale) che si raggiunge solo con degli allenamenti mirati e personalizzati.

IMG-20210223_085111_1010-202222552
IMG_8385

LA STRUTTURA DEL PERCORSO

All’interno dei programmi e del team Flamigni Trainer è presente anche la figura della dietista, che ti accompagnerà e ti sosterrà per tutta la durata del tuo percorso alimentare.

L’alimentazione è un’arma di prevenzione straordinariamente potente e uno strumento fondamentale per affrontare al meglio gli impegni di tutti i giorni. Abbinare una corretta alimentazione all’esercizio fisico è la strada migliore per ottenere un corpo in salute e garantirti risultati estetici.

Amante della cucina e dei fornelli?

cucina insieme a noi

Risotto alla zucca

Il sabato per me è risotto!In questo caso alla zucca, l’ultima di stagione, ma il risotto è davvero versatile!La preparazione è un po’ lunghina e

Read More »