PROGRAMMA ALLENAMENTO ANTICELLULITE

Migliora la tua composizione corporea

Integratori, creme e medicinali vengono spesso presentati come gli unici alleati nella “lotta” contro uno degli inestetismi più odiati dalle donne.

Certamente questi prodotti possono dare il loro contributo ma da soli non permettono di risolvere il problema dal momento che il loro effetto è soltanto superficiale.

Per questo ti proponiamo allenamenti anticellulite mirati e specifici, che permettono di eliminare la ritenzione idrica agendo in profondità.

 

Che cos’è e cosa genera la cellulite

Prima di illustrarti il mio programma di allenamento anticellulite voglio spiegarti quali sono le cause di questo inestetismo.

La cellulite è causata da un’alterazione del microcircolo: le tossine non vengono smaltite in modo corretto e questo provoca un’infiammazione delle cellule adipose che si gonfiano, si lacerano e, cambiando la loro forma, generano cumuli compatti.

Le cellule adipose si diffondono quindi tra i tessuti ed è proprio questo che provoca il famoso effetto a buccia d’arancia.

 

Quali sono gli allenamenti da evitare con la cellulite?

Le schede di allenamento anticellulite che risultano poco efficaci sono solitamente quelle che prevedono:

  • l’utilizzo di pesi e un numero basso di ripetizioni;
  • allenamenti di tipo cardio che prevedono un numero molto alto di ripetizioni.

Il nostro corpo produce una piccola quantità di acido lattico anche quando siamo a riposo: quando si arriva ad una condizione di cedimento muscolare questa quantità aumenta.

In entrambi gli allenamenti citati, la formazione di acido lattico è altamente probabile e questo rende l’effetto a buccia d’arancia ancora più visibile.

 

Scheda allenamento cellulite: ecco le principali tipologie di esercizi

Per evitare le circostanze sopra descritte è opportuno eseguire schede di allenamento con esercizi a basse ripetizioni.

Eseguire esercizi mirati e con una frequenza costante porta ad un miglioramento della pelle nelle zone colpite dall’inestetismo, favorendo nello stesso momento la formazione di nuovo tessuto muscolare e l’eliminazione della massa grassa.

Inizia il tuo percorso!

Richiedi ora il programma di allenamento anticellulite!

Carrello
×