PERSONAL TRAINER GRAVIDANZA FAENZA
Per migliorare salute e benessere in dolce attesa
Il servizio di personal trainer gravidanza a Faenza nasce per permettere a tutte le donne in dolce attesa e dopo il parto di mantenersi in forma.
È risaputo che, previo consenso del medico, l’attività fisica durante i mesi di gravidanza è importante ed offre benefici sia alla mamma che al piccolo.
ALLENAMENTO IN GRAVIDANZA
A beneficiare dei vantaggi legati ad un allenamento in gravidanza è prima di ogni altra cosa la psiche della futura mamma.
Tutti gli esercizi che andremo a svolgere servono per migliorare la postura e la circolazione, contrastare gonfiori, ridurre lombalgie ed attenuare fastidi e dolori in particolare durante gli ultimi mesi prima del parto.
Oltre al mantenimento del peso allenarsi con costanza aiuta a dare al proprio bambino il giusto apporto di ossigeno e tutti i nutrienti necessari.
Attraverso esercizi specifici durante la gravidanza, infine, è possibile affrontare in modo migliore il momento del travaglio e del parto in quanto la regolare attività fisica:
- stimola la produzione di beta-endorfine che aumentano la percezione della soglia del dolore;
- permette di rinforzare i muscoli del pavimento pelvico, i muscoli dell’addome e quelli dei glutei.
Gli esercizi in gravidanza del nostro programma di allenamento
Tutti gli esercizi che fanno parte del nostro programma di allenamento in gravidanza possono essere svolti sia in palestra che a casa.
Nel corso di una lezione privata online ti mostrerò il corretto svolgimento di ogni singolo esercizi così che tu possa eseguirli in modo controllato e senza affaticarti.
In ogni momento potrai usufruire di un servizio di consulenza per eventuali dubbi e chiarimenti sul programma di allenamento.
ALLENAMENTO POST GRAVIDANZA
Il programma di allenamento post gravidanza è pensato per tutte coloro che hanno la necessità di ritrovare la loro forma fisica.
Anche in questo caso è necessario avere il via libera del proprio medico, iniziare con esercizi semplici e man mano aumentarne l’intensità.
Non esiste un momento giusto per riprendere gli allenamenti, tutto dipende da come sono stati i mesi precedenti al lieto evento e il momento del parto stesso: nel caso di un parto cesareo, per esempio, è importante osservare un periodo di riposo.
Inizialmente le sessioni di allenamento post gravidanza avranno una durata breve (all’incirca una ventina di minuti) e avranno l’obiettivo di rafforzare l’intera muscolatura addominale, quella della schiena e del pavimento pelvico oltre che ridurre lo stress e perdere i chili di troppo accumulati.
Gli esercizi post parto del nostro programma di allenamento
Il programma di allenamento post parto prevede due allenamenti da eseguire in modo alternato per almeno sei mesi.
Oltra ad un servizio di consulenza con il tuo personal trainer sempre attivo, potrai usufruire del supporto di nutrizionisti professionisti così da apprezzare i primi risultati dopo poco tempo.
Potrai accedere in ogni momento alle tue schede di allenamento post parto attraverso l’Area Riservata.