IL TEAM

La squadra di Flamigni trainer che si prende cura di te

"Allenati con esperti, ottieni risultati"

Martin
Flamigni

Mi chiamo Martin e sono il fondatore dei percorsi Flamigni Trainer. Sono cresciuto nell’ambito sportivo maturando esperienze agonistiche nel ciclismo per poi passare al Running e al Triathlon, vivendo l’esperienza di partecipare e concludere il primo Ironman all’età di 27 anni.

Il mio percorso formativo è iniziato grazie all’esperienza vissuta sul campo, iniziando poi il percorso vero e proprio che mi ha portato oggi ad essere Personal Trainer, Istruttore Fidal, Fitri e istruttore Functional Training.

In continuo aggiornamento sulle tematiche inerenti la mia attività, sono specializzato anche in percorsi a fine estetico come tonificazione, dimagrimento e cellulite.

Mi occupo dei percorsi fitness e percorsi atletici, questi ultimi specifici per le discipline Running e Triathlon.
I programmi proposti sono adatti a tutti coloro che vogliono migliorare tecniche e programmi di allenamento oppure semplicemente ristabilire il benessere fisico.

Grazie al mio bagaglio formativo ed esperienze in prima persona, ho aiutato numerose persone a raggiungere i propri obiettivi e concludere varie gare Endurance tra le quali Ironman, 100km del passatore, maratone, trail e gare ultra.

Il mio lavoro mira a costruire e programmare percorsi personalizzati per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo estetico o prestativo.

 

  • Athletic Trainer
  • Personal Trainer
  • Percorsi Specifici
  • Personal Trainer
  • Istruttore FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera)
  • Istruttore FITRI (Federazione Italiana Triathlon)
  • Istruttore Functional Training
  • Specializzato in percorsi dimagrimento (Weight Loos) 

Rachele
La Foresta

Mi chiamo Rachele e sono una Biologa Nutrizionista.

Sin da piccola mi è stata insegnata l’importanza di una sana alimentazione e col passare del tempo mi sono sempre più appassionata alla salute, in tutti i suoi aspetti, oltre che alla cucina e allo sport.
Durante la mia adolescenza ho praticato nuoto agonistico e ho potuto apprezzare da vicino i benefici di una corretta alimentazione.
Il mio percorso di studi mi ha permesso di far incontrare le mie più grandi passioni nel mio attuale lavoro.

Il mio obiettivo non è solo quello di far raggiungere i risultati desiderati dal paziente ma anche di proporre uno stile alimentare che è possibile mantenere tutta la vita grazie all’instaurarsi di un nuovo rapporto col cibo basato sull’equilibrio.
Mangiare non è solo una necessità, cosa mangiamo può determinare in modo positivo o negativo il nostro stato di salute e il nostro stato d’animo, infatti il cibo non è solamente nutrimento per il corpo ma anche per la mente e per il fronte emotivo.

La mia missione è quella di farti riscoprire energia, vitalità e benessere a 360 gradi, grazie a un piano su misura per te.

Insieme potremo intraprendere un percorso personalizzato, basato sul tuo stile di vita, sulla tua composizione corporea, sul tuo fabbisogno nutrizionale e soprattutto sulla giusta definizione degli obiettivi.

  • Nutrizione
  • Laurea di primo livello in Scienze Biologiche, presso l’Università di Bologna
  • Laurea di secondo livello in Biologia della salute – curriculum nutrizionale, presso l’Università di Bologna
  • Esame di stato abilitante alla professione di Biologo sez. A
  • Iscrizione all’Albo Professionale sez. A dell’ Ordine Nazionale dei Biologi.
  • Corso di Alimentazione e Nutrizione Umana presso la Scuola di Nutrizione Salernitana.

Martina
Fontanot

Ciao sono Martina, Laureanda Magistrale in Scienze Motorie con specializzazione in Rieducazione Funzionale, con un Master in “allenamento della forza per la prevenzione e la riatletizzazione nello sport”

Il mio percorso è indirizzato nello specifico al recupero post-infortunio, e al trattamento di algie e dolori cronici. Ho avuto modo si  approfondire le mie conoscenze sia nell’ambito del fitness ma anche in quello della preparazione atletica, in particolare modo ho avuto a che fare con il mondo del Rugby.

Il mio obiettivo è quello di creare per te un programma personalizzato, ma soprattutto vorrei riuscire a trasmetterti la mia passione per l’attività fisica e il suo valore per la tua salute.

  • Personal Trainer
  • Idrochinesiterapia
  • Rieducazione del ginocchio infortunato
  • Allenamento della forza nella prevenzione e riatletizzazione nello sport
Flamigni Trainer corsa per principianti ed esperti runner - percorso basic e pro

Lucia
Fabbri

Mi chiamo Lucia Fabbri e sono laureata in Ingegneria e Scienze Informatiche. Prossima ad iniziare il percorso di laurea magistrale, nel frattempo mi occupo di svariate cose tra cui la realizzazione, la ristrutturazione ed il mantenimento di siti web.

All’interno del team Flamigni Trainer mi occupo della gestione del sito web, inclusi tutti gli aspetti ad esso direttamente collegati quali i meccanismi di vendita e la cura dell’immagine del brand.

La struttura di quelli che ad oggi sono i percorsi ed i servizi Flamigni Trainer è nata grazie alla passione e al grande impegno da parte mia e di Martin.

Insieme, a partire dal 2018, abbiamo iniziato a costruire un piccolo e semplice sito che fungesse da vetrina per la sua attività. Passo dopo passo e anno dopo anno, siamo arrivati a realizzare tutto quello che ad oggi Flamigni Trainer è e propone ai suoi clienti.

  • Laurea in Ingegneria e Scienze Informatiche
  • Realizzazione, revisione e mantenimento di siti web

Poliambulatorio "Techno Fisio"

Lugo

TEST DI VALUTAZIONE

Le valutazioni funzionali biomeccaniche sono test funzionali in cui si valutano le seguenti variabili: analisi del passo, stabilometria, cinematica e cinetica dei movimenti articolari ed attivazione e forza di determinati distretti muscolari. Grazie ai test in laboratorio è possibile ricavare con esattezza i carichi di lavoro da utilizzare in allenamento al fine di migliorare la propria condizione e di conseguenza la performance.

VALUTAZIONE BIOMECCANICA​

La biomeccanica applicata al ciclismo si occupa dell’ analisi della interazione fra il corpo del ciclista e il mezzo ovvero la bicicletta. Il fine è quello ottimizzare al meglio il gesto della pedalata favorendo una miglior efficienza di pedalata ed una corretta postura.

Definisci i tuoi obiettivi personali

CAMBIA LA TUA VITA

Carrello