IL TEAM

La squadra di Flamigni Trainer che si prende cura di te

Martin Flamigni

Personal Trainer

Erika Fragano

Dietista

Ileana Barnabe

Istruttrice di Yoga

Martin Flamigni

Classe 1991, nato a Faenza e residente a Modigliana, sono cresciuto nell’ambito sportivo maturando esperienze agonistiche nel ciclismo per poi passare al Running e al Triathlon, vivendo l’esperienza di partecipare e concludere il primo Ironman all’età di 27 anni.

Il mio percorso formativo è iniziato grazie all’esperienza vissuta sul campo, iniziando poi il percorso vero e proprio che mi ha portato oggi ad essere Personal Trainer, Istruttore Fidal, Fitri e istruttore Functional Training.
In continuo aggiornamento sulle tematiche inerenti la mia attività, sono specializzato anche in percorsi a fine estetico come tonificazione, dimagrimento e cellulite.

I miei percorsi si suddividono in due rami: percorsi fitness e percorsi atletici, questi ultimi specifici per le discipline Running e Triathlon.
Sono aperti a tutti coloro che vogliono migliorare tecniche e programmi di allenamento oppure semplicemente ristabilire il benessere fisico.

Grazie al mio bagaglio formativo ed esperienze in prima persona, ho aiutato numerose persone a raggiungere i propri obiettivi e concludere varie gare Endurance tra le quali Ironman, 100km del passatore, maratone, trail e gare ultra.

Il mio lavoro mira a costruire e programmare percorsi personalizzati per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo estetico o prestativo.

I MIEI PERCORSI

  • Athletic Trainer
  • Personal Trainer
  • Personal Trainer Online
  • Classi Live

LE MIE QUALIFICHE

  • Personal Trainer
  • Istruttore FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera)
  • Istruttore FITRI (Federazione Italiana Triathlon)
  • Istruttore Functional Training
  • Specializzato in percorsi dimagrimento (Weight Loos)

LE MIE ESPERIENZE

  • dal 2005 al 2017: Ciclismo Agonistico
  • 2017: Maratona di Firenze
  • 2018: Spartana Race Misano, Maratona di Roma
  • 2019: Maratona di Firenze, Challenge Riccione, Ironman Italy Cervia, Campionato Italiano Triathlon Lovere

Erika Fragano

Mi chiamo Erika Fragano, sono una Dietista laureata presso l’Università di Modena e laureanda in Scienze della Nutrizione Umana per diventare anche Biologa Nutrizionista.

Mi piace aggiornarmi in continuazione, per questo sto frequentando anche un master in Nutrizione Sportiva. Il mio interesse per l’alimentazione sana nasce qualche anno prima di conoscere la facoltà di dietistica, in quanto mi sono appassionata alla cucina e in particolare al cucinare piatti sani ed equilibrati, da poter mangiare tutti i giorni.

La mia missione è quella di far stare bene le persone e di aiutarle a trovare la giusta consapevolezza nel mangiare. Non mi piace la parola “dieta” e preferisco usare il termine “piano alimentare”, perché con me inizierai un percorso per imparare a mangiare bene, a mangiare sano e con gusto, e acquisirai le giuste conoscenze per poter fare le giuste scelte alimentari, per tutta la vita. E tutto questo con serenità e flessibilità.

Con i miei consigli alimentari sarai supportato nel tuo percorso di allenamento per massimizzare il più possibile i tuoi risultati!

Con Martin potrai trovare una mia consulenza compresa nel pacchetto “Personal trainer a distanza – programma mensile + alimentazione” che si svolgerà online e al termine della quale riceverai dei consigli alimentari personalizzati.

Se vuoi iniziare un percorso alimentare che prosegui nel tempo, ricevo in studio a Faenza tutti i giovedì e venerdì.

I MIEI PERCORSI

  • Consulenza alimentare
  • Scheda strategia alimentare

LE MIE QUALIFICHE

  • Dietista

Ileana Barnabe

Ciao sono Lilly, o meglio Ileana all’anagrafe, ma fin dalla mia nascita tutti mi chiamano Lilly!

Mi sono laureata nel 2006 in Psicologia Clinica e di Comunità; sono istruttrice di Yoga con approccio Anukalana, Yin Yoga, Yoga per bambini, Yoga Posturale e Ginnastica Posturale.

Sono inoltre Operatrice Reiki e sto studiando per diventare a breve Facilitatrice di Mindfulness, una pratica che si sposa perfettamente con il mio percorso, in quanto coniuga le scienze psicologiche alla tecnica di meditazione.

Durante gli ultimi anni di università e per qualche tempo a seguire, ho lavorato come educatrice in comunità educative per minori, poi la vita mi ha portato a diventare coordinatrice in un ente di formazioni, dove accompagnavo persone ed anziani in percorsi di formazione continua e professionalizzante.

Circa un anno fa e dopo più di 10 anni di pratica costante e studio dello Yoga ho fatto una scelta difficile ma consapevole e ho deciso di interrompere la mia attività lavorativa per ripartire verso nuove opportunità e nuovi orizzonti che potessero dare maggiore valore e rilevanza alle persone e alla qualità della mia vita.

Da qui è nata la mia nuova vita professionale. ma in realtà anche personale, con l’obiettivo di far conoscere lo Yoga a più persone possibili e condividere i benefici che questa disciplina mi ha donato.

Oltre alla collaborazione con Flamigni Trainer, collaboro con diversi Centri Olistici sul territorio romagnolo tra Faenza, Forlì e Massa Lombarda.

I MIEI PERCORSI

  • Pacchetto Yoga
  • Classi Live

LE MIE QUALIFICHE

  • Dott.ssa in Psicologia Clinica e di Comunità
  • Istruttrice di Yoga
  • Istruttrice di Hatha Yoga per Bambini
  • Istruttrice di Ginnastica Educativa e Rieducativa
  • Personal Trainer
  • Reiki Master

IN COLLABORAZIONE CON “TECHNOFISIO”

Test di valutazione

Le valutazioni funzionali biomeccaniche sono test funzionali in cui si valutano le seguenti variabili: analisi del passo, stabilometria, cinematica e cinetica dei movimenti articolari ed attivazione e forza di determinati distretti muscolari.
Grazie ai test in laboratorio è possibile ricavare con esattezza i carichi di lavoro da utilizzare in allenamento al fine di migliorare la propria condizione e di consequenza la performance
.

Valutazione biomeccanica

La biomeccanica applicata al ciclismo si occupa dell’ analisi della interazione fra il corpo del ciclista e il mezzo ovvero la bicicletta.
Il fine è quello ottimizzare al meglio il gesto della pedalata favorendo una miglior efficienza di pedalata ed una corretta postura.