IL TEAM
La squadra di Flamigni Trainer che si prende cura di te
La squadra di Flamigni Trainer che si prende cura di te
Classe 1991, nato a Faenza e residente a Modigliana, sono cresciuto nell’ambito sportivo maturando esperienze agonistiche nel ciclismo per poi passare al Running e al Triathlon, vivendo l’esperienza di partecipare e concludere il primo Ironman all’età di 27 anni.
Il mio percorso formativo è iniziato grazie all’esperienza vissuta sul campo, iniziando poi il percorso vero e proprio che mi ha portato oggi ad essere Personal Trainer, Istruttore Fidal, Fitri e istruttore Functional Training.
In continuo aggiornamento sulle tematiche inerenti la mia attività, sono specializzato anche in percorsi a fine estetico come tonificazione, dimagrimento e cellulite.
I miei percorsi si suddividono in due rami: percorsi fitness e percorsi atletici, questi ultimi specifici per le discipline Running e Triathlon.
Sono aperti a tutti coloro che vogliono migliorare tecniche e programmi di allenamento oppure semplicemente ristabilire il benessere fisico.
Grazie al mio bagaglio formativo ed esperienze in prima persona, ho aiutato numerose persone a raggiungere i propri obiettivi e concludere varie gare Endurance tra le quali Ironman, 100km del passatore, maratone, trail e gare ultra.
Il mio lavoro mira a costruire e programmare percorsi personalizzati per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo estetico o prestativo.
Mi chiamo Giulia Bendini, Dott.ssa in Tecnologie Alimentari e in Scienze della Nutrizione Umana; istruttrice di nuoto presso UISP Imola.
Ho studiato nelle Università di Bologna e Firenze conseguendo due lauree che mi daranno la possibilità, dopo il superamento dell’esame di stato, di ottenere il titolo di Biologa-Nutrizionista.
Da sempre appassionata di alimentazione, sport e salute, dedico quotidianamente tempo ad allenamenti e alla preparazione di svariate ricette in cucina.
Sono estremamente e costantemente motivata a sviluppare le mie competenze e a crescere professionalmente.
Fiduciosa nella mia capacità di relazionarmi con le persone, voglio offrire un supporto a tutti coloro che necessitano di consigli nutrizionali specifici aiutandoli a raggiungere i loro obbiettivi fitness nel migliore dei modi.
Le valutazioni funzionali biomeccaniche sono test funzionali in cui si valutano le seguenti variabili: analisi del passo, stabilometria, cinematica e cinetica dei movimenti articolari ed attivazione e forza di determinati distretti muscolari.
Grazie ai test in laboratorio è possibile ricavare con esattezza i carichi di lavoro da utilizzare in allenamento al fine di migliorare la propria condizione e di consequenza la performance.
La biomeccanica applicata al ciclismo si occupa dell’ analisi della interazione fra il corpo del ciclista e il mezzo ovvero la bicicletta.
Il fine è quello ottimizzare al meglio il gesto della pedalata favorendo una miglior efficienza di pedalata ed una corretta postura..