fbpx

Termini E Condizioni Generali Per L’utilizzo Del Servizio Offerto Sul Sito

Al fine di regolare la vendita dei servizi erogati tramite il sito di Martin Flamigni https://www.flamignitrainer.com (di seguito “Sito”) vengono redatti i seguenti termini e condizioni generali, essi unitamente all’ordine di acquisto costituiscono un contratto di fornitura di servizi (di seguito “Contratto”) tra Martin Flamigni con sede/domicilio eletto in via Giuseppe Garibaldi 34/b , 47015, Modigliana (FC) e n. P IVA 04395600408 / Codice Fiscale FLMMTN91R06D458G (di seguito “Fornitore”) e l’acquirente dei servizi (di seguito “Utente”).

  1. Oggetto del contratto

L’oggetto di questo contratto è l’utilizzo dei servizi che il Fornitore mette a disposizione attraverso il Sito a fronte del pagamento di un corrispettivo (di seguito “il Servizio” o collettivamente “i Servizi”)

  1. Prerequisiti

Al fine di erogare tale prestazione il Fornitore potrà richiedere all’Utente informazioni personali in fase di registrazione, tali dati sono trattati in conformità con la normativa applicabile e con la presente privacy-policy

Il Servizio è rivolto esclusivamente ai consumatori così come definiti dal Codice del Consumo. Si vieta esplicitamente l’utilizzo per scopi commerciali di qualsiasi tipo.

Al fine di usufruire del Servizio l’Utente necessita di una connessione internet per accedere al proprio account personale sul Sito, tale condizione dev’essere soddisfatta dall’Utente stesso.

  1. Prezzi

L’Utente potrà scegliere il Servizio desiderato in fase di acquisto (personal trainer, nutrizione o entrambi). Per una descrizione completa dei Servizi e dei relativi prezzi si prega di prendere visione della sezione “programmi” presente nel sito. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

L’Utente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina che compare al momento dell’invio dell’ordine.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento dandone notizia come da art. 13 del presente Contratto e aggiornando di conseguenza la relativa pagina. Si precisa altresì che tali modifiche non hanno effetti su ordini di acquisto effettuati prima dell’avvenuto aggiornamento.

Il prezzo non è comprensivo di strumenti e/o attrezzatura di natura sportiva che potrebbero essere necessari per lo svolgimento delle attività contenute nel servizio.

Tali elementi devono essere acquistati separatamente dall’Utente a proprie spese.

  1. Fasi della conclusione del contratto

Di seguito si riporta la procedura prevista per la corretta ed efficace sottoscrizione del Contratto:

L’utilizzo dei Servizi richiede un’età minima di 18 anni e la piena capacità legale.

Compilazione del Modulo di Acquisto

Una volta registrato, l’Utente potrà effettuare ordini di acquisto per ciascuno dei servizi prescelti compilando i campi dedicati dell’apposito modulo (di seguito “Dettagli Fatturazione”).

L’invio del Modulo costituisce proposta vincolante dell’Utente ed avviene cliccando sul pulsante “Effettua ordine”.

Efficacia del contratto

Il Contratto si considera concluso e la sua efficacia comincerà a decorrere dal giorno in cui L’Utente riceve conferma scritta dell’accettazione da parte del Fornitore dell’ordine di acquisto. Salvo diversamente previsto tale conferma si sostanzia in una mail indirizzata alla casella di posta elettronica fornita dall’Utente in fase di registrazione. Una volta ricevuta la mail, l’accettazione dell’ordine si presume conosciuta dall’Utente.

Si precisa inoltre che il Fornitore provvederà ad accettare l’ordine solo dopo aver preso atto dell’avvenuto pagamento da parte dell’Utente del corrispettivo di uno ovvero più Servizi da quest’ultimo prescelti e della intervenuta accettazione da parte dell’Utente delle presenti condizioni generali e della privacy policy. L’attivazione del Servizio è pertanto sottoposta ai tempi di elaborazione del pagamento dettati dettati dal provider che gestisce il pagamento, dette tempistiche non rientrano nella sfera di gestione e controllo del Fornitore che non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi o omissioni imputabili alla società di gestione del pagamento.

Opzione per il salvataggio del Contratto

L’Utente può prendere visione dei presenti termini e condizioni generali in ogni momento alla pagina _______________. Alla stessa pagina potrà scaricarne gratuitamente una copia in formato “pdf”.  Per aprire un file “pdf” è necessario un software apposito come il programma gratuito Acrobat Reader o un programma simile che utilizzi i file “pdf”.

L’Utente potrà consultare qualsiasi altra informazione e i dati contrattuali sul suo profilo utente. Anche la conferma di accettazione dell’ordine verrà trasmessa in formato stampabile.

  1. Correzione di errori di inserimento dati

Se l’Utente desidera modificare i dati personali inseriti in fase di registrazione può correggere eventuali errori (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: errato indirizzo di fatturazione/spedizione; errato metodo di pagamento etc.) in ogni momento sul proprio profilo (bottone “il mio account”/”indirizzi”). Si presti tuttavia attenzione alle seguenti eccezioni:

Modifiche prima della ricezione dell’accettazione dell’ordine: Eventuali errori o modifiche possono essere corretti o effettuate anche dopo l’invio del Modulo di Acquisto e fino al ricevimento dell’accettazione dell’ordine di acquisto da parte del Fornitore scrivendo una mail al seguente indirizzo: flamignitrainer@gmail.com

Modifiche dopo la ricezione dell’accettazione dell’ordine: possono essere fatte scrivendo una mail al seguente indirizzo flamignitrainer@gmail.com. In questo caso le modifiche non hanno carattere automatico e il Fornitore non garantisce la loro applicabilità ai fini dell’ordine interessato.

  1. Termini e condizioni di pagamento

Gli importi dovuti si pagano alla stipula del Contratto ed in particolare al momento dell’invio del Modulo di Acquisto. Il Fornitore accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: Paypal. Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. L’Utente è responsabile per ogni costo associato alla transazione. L’Utente accetta di ricevere le fatture gli ordini di acquisto ed eventuali ricevute esclusivamente in formato elettronico.

  1. Diritto di recesso

Il diritto di recesso del consumatore non si applica a contratti di servizi ad esecuzione immediata di cui all’art. 55 comma 2 lettera a) del D.Lgs 6 settembre 2005 n.206 (Codice del Consumo) per i quali la prestazione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore prima della scadenza dei termini di cui all’art. 64 comma 1 del medesimo Codice.  A tal fine L’Utente dichiara di acconsentire alla rinuncia del diritto di recesso così come regolato dal Codice del Consumo a fronte di una piena ed immediata esecuzione del presente Contratto, spuntando il consenso ai termini e condizioni del sito web.

  1. Offerte speciali e promozioni

Il Fornitore si riserva il diritto di proporre offerte, sconti e promozioni fintanto che l’Utente resta registrato presso il Sito e abbia prestato relativo consenso. L’Utente viene informato delle offerte e del loro stato tramite newsletter. Le offerte non sono parte integrante dei servizi e solitamente hanno una durata limitata nel tempo. Per le offerte vigono condizioni specifiche che possono essere consultate a scopo di partecipazione o a solo scopo informativo e di cui l’Utente verrà prontamente e dettagliatamente messo a conoscenza.

  1. Esclusione di responsabilità

9.1 Non raggiungimento di risultati sportivi

Nonostante il Servizio offerto sia individuale e personalizzato il Fornitore non è e non deve ritenersi responsabile per il raggiungimento o meno di risultati sportivi o dietetici. Si ricorda che il raggiungimento di tali obiettivi è influenzato da diverse e molteplici fattrici quali, a titolo meramente esemplificativo, la predisposizione fisica, condizioni preesistenti. L’utilizzo dei Servizi è a rischio e pericolo dell’Utente. Il Fornitore non è responsabile di un uso scorretto e di eventuali danni derivati da un uso imprudente del Servizio ed in particolare in violazione delle linee guida fornite all’interno del Servizio. I servizi e le informazioni offerte dal Fornitore non costituiscono una raccomandazione medica o un parere medico. Essi non sono inoltre un sostituto per esami o trattamenti medico. Se l’Utente di avvale di apparecchiature o strumenti sportivi, è sua responsabilità garantire che tali attrezzature e strumenti siano in buone condizioni di funzionamento e installazione e/o siano correttamente impostati.

9.2 Impossibilità temporanea di accesso al Servizio

Nel caso in cui il Sito sia in condizione di non raggiungibilità per cause dovute, tra le altre ma non esclusivamente, ad attività di manutenzione, aggiornamento del Sito o risoluzione di problemi tecnici di diversa natura, l’inaccessibilità al Servizio è da ritenersi momentanea e non potrà mai costituire causa di risoluzione del Contratto. Il Fornitore si impegna a ristabilire il normale accesso entro quarantotto (48) ore dal momento in cui sia venuto a conoscenza della problematica e ne darà specifico avviso all’Utente.

Tale articolo non si applica nel caso in cui sia l’Utente a non riuscire ad accedere al Sito per mancanza di connessione internet.

Il Fornitore rimane comunque sempre a disposizione per eventuali chiarimenti e/o segnalazioni ai contatti indicati in calce al presente Contratto.

9.3 Estensione dell’esclusione di responsabilità

Nella misura in cui la nostra responsabilità è esclusa o limitata, tale esclusione o limitazione vale anche per i dipendenti o agenti del Fornitore.

  1. Proprietà Intellettuale e diritti di utilizzo sui contenuti

I dati, le informazioni, le notizie, i marchi, i loghi, i segni distintivi e, in generale, i contenuti ricevuti dal Fornitore del Servizio in esecuzione del Servizio oggetto del presente Contratto, sono protetti dalle Leggi sulla proprietà intellettuale (Legge 22 aprile 1941, n. 633 e Decreto Legislativo 10 febbraio 2005, n. 30) e, pertanto, sono oggetto di diritti di proprietà intellettuale ed industriale. L’Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale nei limiti consentiti dalla Legge e per finalità connesse con la fruizione del Servizio, obbligandosi a non distribuire, disseminare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, ovvero a non pubblicare cedere a terzi a qualsiasi titolo o comunicare al pubblico detti contenuti. Fatto salvo tutto quanto precede, sono vietate le attività di linking, framing, embedding aventi ad oggetto i contenuti, così come ogni altra forma di utilizzazione volta a mettere i contenuti a disposizione del pubblico su internet senza l’espressa autorizzazione scritta del Fornitore. Ogni utilizzo dei contenuti in violazione di quanto stabilito dal precedente articolo darà diritto ad società  di risolvere immediatamente il presente accordo, salvo il risarcimento di tutti i danni subiti; resta espressamente inteso tra le Parti che in caso di risoluzione, a titolo di penale e fatto salvo il diritto del Fornitore al risarcimento del maggior danno subito, è esclusa la restituzione all’Utente del corrispettivo già pagato per quella parte di Servizio in ipotesi non ancora utilizzata. L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne società ed i suoi danti causa contro ogni azione, procedimento, sanzione, costo (anche legale), spesa, danno di immagine e qualsivoglia altra conseguenza pregiudizievole in cui il Fornitore e/o i suoi danti causa dovessero incorrere a causa della violazione da parte dell’Utente delle obbligazioni stabilite al presente articolo.

  1. Cancellazione del profilo

L’Utente ha il diritto di cancellare il suo profilo utente in qualsiasi momento, senza dover fornire una motivazione, terminando quindi contemporaneamente anche il suo Contratto. Potrà farlo semplicemente selezionando ____________ nella pagina profilo (link percorso). Se al momento della cancellazione del profilo ha in utilizzo un servizio non ancora scaduto, le somme già pagate non saranno rimborsate, neppure con formula proporzionale.

Il diritto di cancellazione per giusta causa rimane valido per entrambe le parti. Il Fornitore si riserva in particolare il diritto di risolvere il Contratto con effetto immediato e di cancellare il profilo utente in caso di violazione grave o ripetuta delle clausole del Contratto e/o dei termini e condizioni generali o in caso di ritardo nei pagamenti. Per ogni altra casistica sulla risoluzione del Contratto trovano applicazione le norme generali del Codice Civile.

  1. Dati personali

Il Fornitore si impegna gestisce i dati personali dell’Utente nel rispetto delle rispettive politiche sulla privacy come da Privacy Policy la cui versione aggiornata è disponibile all’indirizzo privacy-policy

  1. Modifiche ai termini e condizioni generali

Il Fornitore si riserva il diritto di apportare modifiche alle presenti condizioni contrattuali generali con effetto futuro se ciò fosse necessario a causa di aggiornamenti nelle condizioni quadro legali, amministrative o tecniche.  L’Utente verrà prontamente informato di ogni modifica via e-mail al massimo entro due (2) settimane prima della prevista entrata in vigore dei nuovi Termini e Condizioni Commerciali Generali. In mancanza di opposizioni alla validità dei nuovi termini e condizioni generali entro questo periodo e continuando ad utilizzare i Servizi, i nuovi termini e condizioni generali si considereranno come accettati. In caso di mancata accettazione, il Fornitore si riserva espressamente i diritti di cancellazione ordinari.

  1. Diritto applicabile e risoluzione delle controversie

I presenti termini e condizioni generali e di conseguenza il Contratto sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.

La lingua del presente Contratto è l’italiano.

Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle Condizioni generali di vendita e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Il Cliente ha altresì diritto di avvalersi della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Foro competente per la risoluzione delle controversie nascenti o riguardanti il presente Contratto è Forlì-Cesena, Italia.

  1. Contatti

Per le finalità elencate nel presente Contratto il Fornitore può essere contattato nelle seguenti modalità:

Mail: flamignitrainer@gmail.com

Indirizzo: via Giuseppe Garibaldi 34/b, 47015, Modigliana (FC).

Ultimo agg. aprile 2021